Il tesoro di Ezzelino. Incontro con Giordano Dellai.
INCONTRO CON L'AUTORE - GENNAIO 2024 . APERI-LIBRO BASSANESE.
L'Aperi-libro è la nuova formula culturale in libreria La Bassanese a Bassano del Grappa che mescola l'incontro con l'autore e l'aperitivo offerto dalla libreria al termine dell'incontro.
VENERDI’ 12 GENNAIO ORE 18 IN LIBRERIA LA BASSANESE.
IL TESORO DI EZZELINO con il prof. Giordano Dellai.
In anteprima a Bassano il prof. Giordano Dellai ci porta sulle tracce del tesoro di Ezzelino tramite un romanzo e giallo storico che mescola fiction e realtà storica. Dellai è docente e storico, insegna materie letterarie al Liceo “G.B. Brocchi” di Bassano del Grappa. Ha pubblicato una settantina di libri, giornalista che collabora con varie testate. Il libro che presenteremo per la prima volta a Bassano all’Aperilibro bassanese è il suo primo romanzo storico ambientato in un percorso geometrico sulle remote orme di Ezzelino che interessa varie località del pedemonte bassanese.
Il libro racconta di una comunità gnostica copta che fugge in Veneto al tempo della lotta alle eresie e qui prospera in clandestinità dando i natali, otto secoli dopo, ad Ezzelino III da Romano per poi lentamente trasformarsi in una sorta di setta segreta dedita alla conquista del potere ad ogni costo. I percorsi di questa setta si incrociano in epoca contemporanea: un’enigmatica scritta latina ha messo il protagonista Angelo sulle tracce del leggendario tesoro di Ezzelino. Un incontro condotto su un doppio binario storico, il protagonista scoprirà importanti verità sulla sua famiglia e il suo legame con il “sigillo di Cristo”, ma troverà il vero tesoro di Ezzelino? Ingresso libero, consigliata la prenotazione posto a sedere. Segue aperitivo con l’autore offerto dalla libreria.
Modera l'incontro il giornalista e scrittore Giandomenico Cortese.
Evento live, in presenza secondo le norme vigenti. Info e prenotazioni posti a sedere ( vedi link in basso) o allo 0424521230 o info@labassanese.com. FINO A ESAURIMENTO POSTI.