La grande guerra con Lorenzo Panizzolo e il destino di Felice.

INCONTRO CON L'AUTORE - MARZO 2024 . APERI-LIBRO BASSANESE.

L'Aperi-libro è la nuova formula culturale in libreria La Bassanese a Bassano del Grappa che mescola l'incontro con l'autore e l'aperitivo offerto dalla libreria al termine dell'incontro.

VENERDI’ 15 MARZO ORE 18. LIBRERIA LA BASSANESE 
LA GRANDE GUERRA: IL DESTINO DI FELICE
.

“se serve, il Piave deve portare acqua alta e cattiva, per dar man forte a respingere gli austriaci, quando arriveranno. Il Piave mica può stare con il culo su due careghe; il Piave è tricolore!”

Una storia della grande Guerra raccontata con gli occhi di don Felice, un sacerdote, cappellano militare che supporta i soldati sulla linea del Piave, dopo Caporetto. Quel Piave che, a quel tempo, separava l'esercito italiano da quello austro-ungarico.  Ospite in libreria La Bassanese Lorenzo Panizzolo, autore del libro Il destino di Felice, scrittore, una carriera pubblica fino a diventare comandante della Polizia locale di Padova. La guerra è un dramma che colpisce le vite, le cose e le regole; i sentimenti e la ragione, insomma ci trasforma. Il romanzo descrive con grande rigore la vita dei soldati e dei loro ufficiali, la terribile situazione nelle trincee, la paura e il coraggio di chi deve difendere il fronte, i sentimenti della gente semplice e anche di quella più colta come i comandanti, ma il libro è anche una tenera e casta storia d’amore.  La guerra sospende il tempo, ci porta a vivere per l'oggi e non per il futuro. Chi torna sarà quello di prima?  Un incontro e un libro che esplora l'animo, i sentimenti e i segreti di chi la guerra l’ha vissuta in prima persona.  

Evento live, in presenza secondo le norme vigenti. Info e prenotazioni posti a sedere ( vedi link in basso) o allo 0424521230 o info@labassanese.com. FINO A ESAURIMENTO POSTI.

Prenota Incontro