La ragazza del mare. Incontro con Loveth Kingsley.

INCONTRO CON L'AUTORE - MARZO 2024 . APERI-LIBRO BASSANESE.

L'Aperi-libro è la nuova formula culturale in libreria La Bassanese a Bassano del Grappa che mescola l'incontro con l'autore e l'aperitivo offerto dalla libreria al termine dell'incontro.

VENERDI' 22 MARZO 2024 ORE 18 IN LIBRERIA LA BASSANESE. 

LA RAGAZZA DEL MARE. IL VIAGGIO DELLA SPERANZA DALL'AFRICA ALL'ITALIA CON CHI L'HA VISSUTO.

INCONTRO CON LOVETH KINGSLEY.

«Dio, aiutami. Farò tutto quello che mi mostrerai nella tua infinita generosità, te lo prometto, ma ora salvami, ti prego. Ho solo sedici anni e non posso morire così.»

In anteprima assoluta a Bassano del Grappa ascolteremo la viva voce di chi ha affrontato il terribile viaggio come migrante dalla Nigeria all’Italia, tra violenze, paure, false promesse e un viaggio terrificante che forse solo in parte il film “Io, Capitano” ha fatto conoscere a molti. Ma quello era un film…

Ospite in libreria La Bassanese la giovane Loveth Kingsley che a soli 16 anni ha affrontato il terribile viaggio della speranza e lo ha raccontato nel libro La ragazza del mare, edito da Piemme. In Nigeria, Loveth aveva una famiglia, amici, una vita ordinaria ma già scritta: presto avrebbe dovuto smettere di andare a scuola, sposarsi, diventare madre. Ma lei, come tante ragazze della sua età, aveva sogni più grandi: voleva studiare, essere libera. Ma sarà questa fame di un futuro migliore a portarla dritta nella trappola di chi, senza scrupoli, approfitta dell'ingenuità e della disperazione altrui per arricchirsi, spingendola attraverso il deserto e il Mediterraneo. Loveth ha imparato sulla propria pelle cosa significhi avere paura, fame e sete, cosa sia la violenza, che aspetto abbia la morte. Noi possiamo immaginarlo? La ragazza del mare è una storia che merita di essere ascoltata e letta. Stimola l’incontro il prof. Gianni Zen, educatore di riferimento del nostro territorio. 

Loveth vive a Torino e ha ventitré anni. Dopo aver affrontato come migrante il terribile viaggio dalla Nigeria all'Italia, da sola, a soli sedici anni, oggi ha deciso di raccontare la propria storia.

Evento live, in presenza secondo le norme vigenti. Info e prenotazioni posti a sedere ( vedi link in basso) o allo 0424521230 o info@labassanese.com. FINO A ESAURIMENTO POSTI.

Prenota Incontro