Mistero Palladio. Matteo Strukul presenta L’oscura morte di Andrea Palladio.

INCONTRO CON L'AUTORE - APRILE 2024 . APERI-LIBRO BASSANESE.

L'Aperi-libro è la nuova formula culturale in libreria La Bassanese a Bassano del Grappa che mescola l'incontro con l'autore e l'aperitivo offerto dalla libreria al termine dell'incontro.

VENERDI' 5 APRILE ORE 18 IN LIBRERIA LA BASSANESE
L'OSCURA MORTE DI ANDREA PALLADIO. CON MATTEO STRUKUL.

Mistero Palladio. Andrea Palladio, il più grande architetto della Repubblica veneta, tra le personalità più influenti della storia dell’architettura occidentale morì improvvisamente nell’agosto del 1580, a 72 anni. Nonostante fosse famosissimo non sono rimaste notizie su come, dove e perché è morto.  Misteriosi sono anche i lutti familiari che lo hanno colpito e che lo hanno segnato nel profondo fino alla fine dei suoi giorni. 
A svelare cosa è accaduto al più celebre architetto del Rinascimento, è lo scrittore e sceneggiatore Matteo Strukul, tra rigorosa ricerca storica e invenzione letteraria, nel nuovo romanzo L’oscura morte di Andrea Palladio, edito da Rizzoli, che presenterà all’ Aperilibro. Una novella noir tra colpi di scena, amori, intrighi e vendette. Un racconto misterioso della Serenissima e del vicentino in un contesto storico dove le faide, la peste, la riforma protestante e l’Inquisizione dominano la vita dell’epoca e quella del genio dell’architettura. Ma chi era davvero l’uomo Andrea Palladio meglio conosciuto all’epoca come Andrea di Pietro della Gondola?

Stimola l'incontro il giornalista Alessandro Comin, caporedattore de Il Giornale di Vicenza sede di Bassano del Grappa.

Evento live, in presenza secondo le norme vigenti. Info e prenotazioni posti a sedere ( vedi link in basso) o allo 0424521230 o info@labassanese.com. FINO A ESAURIMENTO POSTI.

L'Ospite. MATTEO STRUKUL è nato a Padova nel 1973. È scrittore e sceneggiatore. Vincitore del Premio Bancarella, ha pubblicato numerosi romanzi, tradotti
in oltre venti lingue, tra cui la saga di grande successo I Medici. Tra gli altri suoi libri, tutti bestseller internazionali, ricordiamo Giacomo Casanova,
la sonata dei cuori infranti, Inquisizione Michelangelo, Le sette dinastie, La corona del potere, Dante enigma, Il cimitero di Venezia, Il ponte dei delitti di Venezia.

Prenota Incontro